Storia

Famiglia di pescatori da oltre cinquant'anni, contiamo tre generazioni di" gente di mare" che han fatto di quest'ultimo una ragione di vita ma anche una fonte di sostentamento! Ed è proprio da questo mare, il Tirreno, nella meravigliosa costa degli Etruschi che si intersecano le tre famiglie Bientinesi, Miserini, Bacci, dando vita ad una delle attività commerciali più longeve del nostro territorio. La capostipite è Mery Bientinesi che da oltre mezzo secolo vende pesce ogni mattina dietro il suo banco di marmo nella storica pescheria che porta il suo nome,ancora oggi attivissima e parte del locale che include il ristorante gestito dai nipoti Andrea e Francesco.
Già nel dopoguerra, Benito, marito di Mery, pescava con la sua barca a remi,solcando le acque della costa, portando pesce fresco a terra venduto dalla moglie, una sorta di tesoro per un popolo affamato, sulla via della ricostruzione.
Da Mery e Benito nacquero Vally e Roberto. La ragazza aiutava la madre portando avanti gli studi, il fratello invece, decise che avrebbe dedicato la sua vita alla pesca, ricalcando le orme del padre Benito.
Oggi Roberto comanda il "San Gregorio",un peschereccio di 16 metri, fonte unica ed esclusiva di approvvigionamento della ristopescheria da Mery.
La Mery insieme a Manuela, moglie di Roberto, vendono pesce al mattino in negozio, Andrea e Francesco,figli di Vally e Piero, nonchè l'espressione della terza generazione, dal 2009 sono gli artefici di questa "svolta" ulteriore nella famiglia, che hanno voluto assicurare un servizio in più, quello della ristorazione.

RISTOPESCHERIA DA MERY
Ristopescheria da Mery Viale Galliano 5 - 57023 CECINA MARE (LI)
Tel. 0586.620519 - 339.8488632 - 349.3111365
damery@ristopescheria.it
Creazioni internet Net-Excellence.com